Facebook apre i server a Tor, il browser anonimo

di Andrea Puchetti - 3 novembre 2014
9.1k views

Facebook punta ad innalzare il suo bacino d�utenza e lo fa aprendo le porte a Tor, il famoso browser che oltre a permettere di navigare in maniere anonima offre le chiavi per accedere al Deep Web.

Il tutto avverr� con un indirizzo Web ad hoc che permetter� di tutelare le proprie informazioni �Il beneficio sar� in termini di sicurezza e privacy� spiega Runa Sandvik, ex sviluppatore di Tor .

Il problema che si poneva tra il browser e il social network era infatti il meccanismo di difesa dei server Facebook che bloccavano gli accessi di Tor: "Tor sfida alcuni meccanismi di sicurezza di Facebook. Dalla prospettiva dei nostri sistemi una persona che sembra collegarsi dall'Australia potrebbe, in un secondo momento, risultare in Svezia o in Canada. In altri contesti un tale comportamento potrebbe indicare che un account � stato hackerato, ma per Tor questo � normale'' spiega la societ� di Zuckerberg.

Insomma, escluse le ovvie motivazioni economiche legate all�aumento d'utenza, nuovi scenari si aprono per i paesi sotto censura come la Cina che da tempo grazie a Tor riescono a raggirare le limitazioni e vorrebbero accedere a pi� siti possibili.




Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su Facebook apre i server a Tor, il browser anonimo?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat