E-reader spariranno in favore dei tablet

di Christian Boscolo - 3 novembre 2014
16k views

Come molte testate hanno riportato, secondo uno studio di www.reportsnreports.com entro il 2018 il 26,3% dei libri venduti nel mondo saranno in formato digitale, affermazione che ci sentiamo di condividere. Sempre secondo alcuni esperti i tablet, la cui diffusione sarebbe stata frenata dai phablet (altra affermazione verosimile ma da valutare con attenzione) starebbero inoltre per decretare il declino degli e-reader, esattamente come hanno fatto con i Pc. I motivi della "cannibalizzazione" sarebbero da imputare alla maggiore versatilit� dei tablet (vero) e alle ridotte capacit� di navigazione sul Web degli e-reader (verissimo).

� per� anche vero che gli e-reader, grazie all'inchiostro elettronico, consentono un'autonomia immensamente superiore a quella dei tablet e non affaticano per nulla la vista. Inoltre garantiscono una leggibilit�, anche in presenza di luce solare diretta, non paragonabile alla controparte tablet.
Insomma, gli e-reader sono carenti in alcune funzioni ma offrono vantaggi che per il momento i tablet non possono eguagliare. Ergo, a meno di soluzioni tecniche rivoluzionarie, gli e-reader continueranno ad avere il loro mercato. Senza contare che tablet ed e-reader non sono due dispositiv rivali ma, proprio per quanto appena affermato complementari, visto che "navigano" in fasce di prezzo completamente differenti.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su E-reader spariranno in favore dei tablet?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA






NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat