Un collare hi-tech per salvarci dagli ictus

di Andrea Puchetti - 10 novembre 2014
5.1k views

Un collare per prevenire i danni dell�ictus. E� stato questo il progetto presentato dalla modenese NeuronGuard all�Intel Challenge di Berkeley, un concorso di fama mondiale che premia le migliori idee imprenditoriali sviluppate attraverso l�informatica. La proposta italiana � stata poi giudicata dalla giuria come una delle pi� convincenti vincendo un premio pari a 15.000 dollari.

Il prodotto presentato � stato un collare in grado di abbassare la temperatura del cervello fino a 34 gradi e ridurre in modo concreto i danni post ictus quali la perdita del linguaggio, della vista e del movimento. Il funzionamento si basa su due approcci differenti e unisce gli effetti protettivi dell�ipotermia con quelli anestetici.

�La nostra vision � quella di contenere le conseguenze dell'ictus e salvare vite umane. Uniamo gli effetti neuro-protettivi del targeting e dell'ipotermia controllata� commenta il team � Il nostro sistema � l'unico che unisce la portabilit� e l'efficacia clinica, insieme alla facilit� d'uso�.



Vuoi sempre essere aggiornato su Un collare hi-tech per salvarci dagli ictus?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat