Masque Attack: un nuovo bug per iOS

di Andrea Puchetti - 12 novembre 2014
6.4k views

Durante la scorsa settimana abbiamo parlato di Wirelurker (LINK), un nuovo malware cinese scoperto dai tecnici di FireEye presente in diverse applicazioni dell�App Store di Apple.

Lo stesso team di informatici ha da pochi giorni reso noto un nuovo bug chiamato Masque Attack. Parliamo di una falla di sistema presente sia su iOS 7 che su iOS 8 e in grado di essere sfruttata per far installare applicazioni con malware senza passare dall�App Store di Apple. L�ignaro utente si potrebbe quindi cos� ritrovare a ricevere degli annunci pubblicitari in cui vengono proposti dei link per scaricare giochi e utili app che, una volta installati, assomigliano in tutto per tutto a quelli originali ma raccolgo informazioni private per poi fornirle ad un server remoto. Il video a seguire mostra come pu� essere effettuato il tutto.


FireEye ha gi� messo al corrente delle proprie scoperte Apple, intenta dal mese di luglio a risolvere le vulnerabilit� per tutelare frodi informatiche o simile. Il nostro consiglio rimane sempre quello di installare applicazioni ufficiali provenienti dall'App Store e diffidare di annuci o banner pubblicitari.

Vuoi sempre essere aggiornato su Masque Attack: un nuovo bug per iOS?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat