Anche YouTube propone il suo streaming musicale

di Luca Figini - 13 novembre 2014
10.6k views

Arriva finalmente YouTube Music Key, il nuovo servizio musicale in streaming di YouTube che promette di essere privo di pubblicit� e disponibile sempre, ovunque. Cos� il sito di video sharing di Google si allinea a servizi pi� blasonati del calibro di Spotify, Deezer, Xbox Music e cos� via, ampliando il raggio d'azione dai filmati alla musica.



Cos� da YouTube sar� possibile accedere ai brani seguendo il link che si trova in alto a destra nella pagina della piattaforma: peccato che il servizio sia ancora in fase beta e per accedervi sia necessario candidarsi a partecipare alla fase di testing e attendere la solita mail di arruolamento da Google.

Music Key dovrebbe essere inoltre pi� social di altre piattaforme di streaming: consente di condividere le playlist per genere, categoria e tipologia sonora e di creare veri e propri flussi tra gli iscritti alla piattaforma. A fronte della musica, saranno inoltre proposti contenuti esclusivi di approfondimento e addirittura vere e proprie rarit� sonore.

Terminata la fase di test, il servizio sar� lanciato in sette Paesi, Italia inclusa, con abbonamenti di 7,99 euro al mese per chi sar� arruolato nella beta e di 9,99 euro al mese per tutti gli altri. YouTube Music Key � inoltre collegato a Google Play Music, che ospita oltre 30 milioni di brani. Si acceder� da tablet e smartphone animati da sistema operativo iOS e Android.

Vuoi sempre essere aggiornato su Anche YouTube propone il suo streaming musicale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat