Display in alta risoluzione: ecco i 736 ppi

di Stefano Cavallaro - 14 novembre 2014
6.9k views

Il display del vostro smartphone non vi sembra molto definito? Probabilmente � perch� il valore di pixel per pollici (ppi) non � molto alto. Ma non preoccupatevi, sono in arrivo display ultra-definiti, in grado di aumentare esponenzialmente il grado di dettaglio delle immagini.

Fino a oggi, come i pi� tecnici dei nostri lettori sanno, il valore di pixel per pollice si attesta al massimo sui 550 ppi ma Sharp ha realizzato un nuovo pannello con tecnologia IGZO con una densit� di 736 ppi. La sua risoluzione infatti � di 2.560x1.600 pixel e la diagonale � di 4,1 pollici.

In pratica, grazie a densit� cos� alte, � impossibile per l'occhio umano distinguere i singoli pixel, con il risultato che potrete gustarvi l'immagine visualizzata nel suo splendore. A un'unica condizione per�: che la vostra vista sia perfetta. S�, perch� per la maggior parte di noi i display dei top di gamma attualmente sul mercato (ad esempio LG G3 oppure Samsung Galaxy Note 4) sono gi� pi� che sufficienti. L'occhio umano infatti sembra non riuscire a distinguere i singoli pixel gi� a un valore di 500 ppi.



A che serve dunque la tecnologia realizzata da Sharp? L'unica risposta che ci viene in mente al momento �... per il marketing! Pubblicizzare valori e specifiche tecniche elevate �, in molti casi, l'arma vincente per superare i competitor. Staremo a vedere - � proprio il caso di dire - come evolver� il mercato. In ogni caso per mettere gli occhi sul nuovo pannella ultra-definito realizzato da Sharp dovremo attendere fino al 2016. C'� tempo...

Vuoi sempre essere aggiornato su Display in alta risoluzione: ecco i 736 ppi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat