Jolla presenta il tablet Sailfish OS

di Andrea Puchetti - 19 novembre 2014
8.1k views

Dopo aver visto nella giornata di ieri il nuovo tablet N1 di Nokia (LINK) e oggi il Meizu MX4 Pro (LINK), c�� spazio anche per il neoproduttore finlandese Jolla nel panorama mobile. Si � concluso infatti da pochi minuti l�evento di presentazione del tablet Sailfish OS, un prodotto ideato e costruito da Jolla in grado di vantare una scheda tecnica davvero interessante in relazione al suo prezzo d�uscita: 189 dollari.

Dotato di un display da 7,85 pollici con risoluzione QXGA (2048 x 1536 pixel), al suo interno troveremo un processore a 64-bit Quad-core firmato Intel (probabilmente l�Atom Z3560 a 22 nm), 2 GB di Ram e una memoria interna da 32 GB espandibile tramite MicroSD. Non manca neanche il reparto fotografico, composto da una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel. Connettivit� Wi-Fi, Bluetooth, GPS e una batteria da 4.300 mAh chiudono la dotazione tecnica.

Per quel che riguarda invece il software, non sar� Android a muovere tablet Sailfish OS ma bens� il sistema operativo proprietario denominato Sailfish che per l�occasione sar� aggiornato alla versione 2.0 e che garantir� la compatibilit� con le app Android.

Se il prezzo � ufficiale e sar� pari a 189 dollari, la commercializzazione � ancora lontana e fissata al mese di maggio 2015: il tablet infatti sar� finanziato dagli stessi consumatori attraverso una campagna su IndieGoGo, gi� arrivata a quota 150 mila dollari (39% del totale) e destinata a conclundersi presto (AGGIORNAMENTO: campagna conclusa con successo dopo 2 ore). Non mancheremo di aggiornarvi nel momento in cui ci saranno novit� a riguardo.




Vuoi sempre essere aggiornato su Jolla presenta il tablet Sailfish OS?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5s





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat