iRig Mic HD-A: il microfono per Android

di Stefano Cavallaro - 21 novembre 2014
11.8k views

Finora le applicazioni audio pi� evolute erano unica prerogativa dei dispositivi mobili di Apple. Ma, grazie alla tecnologia Samsung Professional Audio e a Lollipop che � in grado di supportare audio Usb, ora anche Android pu� essere la piattaforma giusta per fare musica.

Ammesso che abbiate gli accessori giusti, come il nuovo iRig Mic HD-A. Il microfono Usb realizzato da IK Multimedia, azienda italiana specializzata in dispositivi audio da utilizzare su smartphone e tablet, promette di offrire infatti una qualit� paragonabile ai tradizionali microfoni utilizzati negli studi di registrazione.

Grazie al convertitore analogico/digitale a 24 bit e alla possibilit� di registrare con un campionamento a 48 KHz, iRig Mic HD-A consente registrazioni dettagliate e dal sound naturale. La connessione Usb permette invece l'assenza di disturbi di sottofondo (e l'alimentazione: non � necessaria la batteria).

iRig Mic HD-A offre il meglio quando abbinato all'app EZ Voice di IK Multimedia, che permette l'applicazione in tempo reale di effetti (fino a 3 in contemporanea dei 9 disponibili). Il monitoring in tempo reale - ossia l'ascolto del suono effettato senza ritardo - � al momento disponibile solo con i dispositivi Samsung dotati dell'app Soundcamp e, dunque, al momento il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge. Presto potranno scaricarla dallo store di Samsung anche i possessori di Galaxy Note 3 e Galaxy S5. Naturalmente, pu� funzionare anche con il computer grazie a un comune cavo Usb.



Comunque, tutti i dispositivi con Android Lollipop potranno utilizzare il microfono di IK Multimedia, visto che questa versione dell'Os consente - finalmente � il caso di dire - la gestione di periferiche audio Usb. Ma lo potr� utilizzare anche chi, con una versione precedente di Android, si dota di una delle varie applicazioni che consentono la gestione dell'audio via Usb.

i-Rig Mic HD-A sar� in vendita a dicembre a circa 120 euro (99,99 euro + via). Per maggiori informazioni potete consultare questa pagina del sito Web di IK Multimedia.

Vuoi sempre essere aggiornato su iRig Mic HD-A: il microfono per Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat