Internet: Danimarca la pi� connessa, Italia 36esima

di Andrea Puchetti - 26 novembre 2014
17k views

Puntuale come sempre, arriva il rapporto MIS dell�Itu (Unione internazionale delle telecomunicazioni) riguardo alle tecnologie dell�informazione e della comunicazione di 166 stati nel mondo.

Da quanto emerge, nel 2014 la Danimarca ha superato la Corea del Sud nella speciale classifica dei paesi pi� connessi al mondo. Al contrario, l'Italia risulta solo 36esima, dietro ad Emirati Arabi, Qatar e addirittura Barbados. Secondo le statistiche, ci sarebbero 6.94 italiani connessi su 10, in ascesa rispetto all�anno scorso in cui erano 6.66 .

Per quel che riguarda i dati globali, interessante � scoprire che nel 2014 sarebbero oltre 3 miliardi le persone connesse al Web. Una cifra ampia spinta principalmente della diffusione degli smartphone e della connettivit� internet da mobile che permette l'utilizzo massiccio di tante app e servizi legali a social, chat e giochi.

Continua a persistere invece il divario digitale tra chi abita in citt� e chi abita in zone periferiche: gli operatori telefonici preferiscono una diffusione capillare nelle zone urbane rispetto alle zone suburbane, disservizi, connessioni ballerine e lente sono per� le conseguenze per i malcapitati...


i

Vuoi sempre essere aggiornato su Internet: Danimarca la pi� connessa, Italia 36esima?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat