Kazam debutta in Italia

di Massimo Morandi - 27 novembre 2014
13.1k views

Milano, 27 novembre 2014 � Si � tenuta quest�oggi a Milano la presentazione italiana di Kazam, brand inglese di propriet� di un gruppo industriale operante da 15 anni nel settore della telefonia e pronto a scommettere sul nostro Paese con la propria gamma di telefoni e tablet basati su Android. La societ� vanta tra le fila oltre 150 ingegneri e diversi designer che curano l'aspetto estetico dei dispositivi.

L�ampia gamma di prodotti proposta dall�azienda viene supportata da due interessanti servizi che sicuramente faranno gola a molti. Chi acquister� Kazam potr� infatti usufruire di una speciale garanzia kasko che prevede la sostituzione gratuita del (primo) display in caso di rottura e un nuovo tipo di assistenza tecnica a distanza e in tempo reale fornito da remoto da operatori specializzati.

Valerio Camardella, Country Manager per l'Italia di Kazam ha commenta cos� il lancio di questa mattina: �In un mercato polarizzato come quello della telefonia, i dati dimostrano che c'� spazio per nuovi marchi; in particolare il 2013 ha visto l'incremento del 300% del segmento dual sim e il 2014 si sta rivelando molto dinamico� dichiara Valerio Camardella, che prosegue �Ci siamo preparati per mesi e questo � il momento giusto per replicare i grandi successi ottenuti nel resto d'Europa. Kazam avr� una distribuzione capillare, la rete sar� costituita sia dai punti vendita specializzati che dalle insegne della GDS, che supporteremo con attivit� di merchandising e con promoter in store. I valori aggiunti che contraddistinguono i nostri prodotti, come i servizi post-vendita, l'offerta di accessori e contenuti e il posizionamento scelto, sono le basi sui cui fonderemo la nostra strategia commerciale�.

Camardella ha inoltre sottolineato l'accurata strategia distributiva, che prender� in considerazione sia le catene della grande distribuzione organizzata sia i negozi di telefonia, con i quali sono stati stipulati gi� pi� di 500 accordi diretti.

Per quel che riguarda invece gli smartphone e i telefoni Kazam svelati nel corso dell'evento ecco la nostra prima anteprima:

Kazam Tornado 348

Il top di gam
ma di casa Kazam si presenta sul mercato come lo smartphone pi� sottile al mondo: solo 5,15 mm di spessore accompagnato da un display touchscreen da 4.8 pollici di tipo Amoled (risoluzione 1280 x 720) e un reparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con zoom digitale 4x. A muovere il tutto ci sar� il processore Octa-core MediaTek MT6592. Disponibile nella versione bianca o nera; i bordi sono rivestiti da un materiale metallico di colorazione dorato che ne impreziosisce il design. Prezzo fissato a 299 euro.

Kazam Thunder Q4.5

Design elegante con finiture in metallo. Propone un display da 4.5 pollici, processore quad-core e una memoria espandibile fino a 32 GB. Conclude il reparto fotografico con un obiettivo posteriore da 8 Megapixel. Disponibile nelle versione Silver metal finish e matt black, arriver� con un prezzo fissato a 219 euro.

Kazam Trooper2 5.0

Dotato di un ampio display da 5 pollici IPS in grado di agevolare la fruizione di contenuti multimediali, Trooper 2 � mosso da un processore dual-core e supportato da una memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD. Il prezzo � fissato a 149 euro.

Kazam Toughshield

Telefono pensato per lavoratori e sportivi che hanno bisogno di un prodotto in grado di resistere ad urti e a condizioni estreme.

Kazam B6

Chiude la lineup Kazam il B6, un telefono indirizzato ad un pubblico senior adatto a svolgere le funzioni essenziali in modo semplice e intuitivo.





Vuoi sempre essere aggiornato su Kazam debutta in Italia ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat