Vodafone: al via la rete 4G+

di Lucio Prosperi - 27 novembre 2014
7.5k views

Vodafone ha lanciato la propria rete mobile di nuova generazione 4G+, basata su tecnologia Lte Advanced, con velocit� di download fino a 225 Mbps. Dopo la prima sperimentazione effettuata a Napoli il gestore ha reso disponibile la connessione ultra-veloce 4G+ in 80 citt� italiane, che diventeranno pi� di 100 entro marzo 2015. Tutti i clienti Vodafone che acquisteranno uno smartphone abilitato al nuovo standard avranno la possibilit� di sperimentare gratuitamente per 6 mesi le performance del servizio nelle citt� coperte.

LTE Advanced � una funzione evoluta della rete 4G che permette di aumentare la capacit� e la velocit� di connessione, attraverso le potenzialit� combinate di due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l�Lte (800, 1800 e 2600 MHz). Grazie a questa nuova tecnologia � possibile scaricare file di 1 GB in meno di 30 secondi, vedere film in streaming in 4K senza buffering e tempi di attesa, fare video-conferenze in alta risoluzione e navigare con una qualit� paragonabile a una connessione di rete fissa in fibra ottica.

Vodafone, inoltre, ha avviato la prima sperimentazione italiana di VoLTE (Voice Over LTE) nelle citt� di Milano, Roma e Ivrea. VoLTE � il nuovo standard tecnologico che permette di effettuare chiamate voce su rete 4G sfruttando la superiore capacit� di banda della rete mobile di nuova generazione. Si tratta di un�innovazione tecnologica che rivoluziona le chiamate vocali, consentendo di utilizzare durante le conversazioni i servizi di video in streaming in alta definizione e di condividere in tempo reale contenuti multimediali, foto e informazioni sulla propria posizione.

Per supportare al meglio la nuova rete 4G+ Vodafone arricchisce la propria line up di prodotti con un tablet e uno smartphone compatibili. Vodafone Smart 4G Turbo: � uno smartphone di nuova generazione dotato di un schermo da 4,5 pollici, processore Qualcomm quad core a 1,2 GHz, fotocamera da 5 Megapixel e sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Disponibile al prezzo di 99,99 euro.  
Vodafone Smart Tab 4G � un tablet 8 pollici dotato di schermo HD, processore Qualcomm quad core a 1,2 GHz e fotocamera da 5 Megapixel ed � disponibile a partire da 15 euro al mese per un anno, che includono 7 GB di navigazione 4G in mobilit�.



Vuoi sempre essere aggiornato su Vodafone: al via la rete 4G+?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus















NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat