Il Parlamento UE vota a favore della divisione di Google

di Andrea Puchetti - 28 novembre 2014
7.4k views

Il Parlamento europeo si � schierato contro i Google e gli altri motori di ricerca. Dopo gli annunci e le anticipazioni di alcuni giorni fa (LINK), la volont� degli europarlamentari di dividere i servizi di motore di ricerca da quelli relativi alle attivit� commerciali (in questo caso banner e pubblicit� presenti nei risultati delle ricerche) � diventata concreta.

Approvata con 384 voti a favore, 174 contrari e 56 astensione, la risoluzione proposta da Andreas Schwab e il liberale spangolo Ramon Tremosa punta dritto al cuore del business made in Google, complice anche di sfruttare il monopolio delle ricerche internet in Europa.

Quali saranno le conseguenze?
La Commissione europea, organo legislativo ed esecutivo in campo di diritto comunitario, non � vincolata ad esaminare e decidere sulla risoluzione proposta ma � semplicemente solleccitata a farci attenzione. Viste per� le numerose segnalazioni e le attivit� dell�Antitrust contro Google (LINK) nel corso degli ultimi anni � molto probabile immaginare un seguito non roseo alla vicenda...



Vuoi sempre essere aggiornato su Il Parlamento UE vota a favore della divisione di Google?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat