Rallentano le vendite dei tablet

di Lucio Prosperi - 1 dicembre 2014
11.9k views

Brusca frenata per le vendite di tablet. Questi dispositivi, che sembravano destinati a sostituire i computer portatili e che stavano conoscendo una crescita inarrestabile, stanno invece rallentando e non di poco. Questo � quanto emerge dai dati pubblicati da IDC le cui previsioni vedono le tavolette elettroniche ancora in crescita ma di soli 7,2%, mentre nel 2013 l'incremento era stato del 52,5%.

A che cosa si deve questo stop? Secondo l'istituto di analisi, le colpe sono da imputare alla scarsa innovazione dei nuovi modelli di iPad nonch� alla maggior longevit� dei tablet: chi ne acquista uno, in media, non lo cambia per quattro anni. In parole povere, le vendite sono stagnanti perch� chi voleva un tablet l'ha gi� acquistato e adesso non ha intenzione di sostituirlo con un modello pi� recente.

Parlando di cifre, entro la fine del 2014 saranno venduti poco pi� di 235 milioni di tablet, cos� suddivisi: 159 milioni con sistema operativo Android, 64,9 milioni con iOS e 10,9 milioni con Windows.



Vuoi sempre essere aggiornato su Rallentano le vendite dei tablet?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat