Intel e Luxottica insieme per gli occhiali del futuro

di Lucio Prosperi - 4 dicembre 2014
11k views

Luxottica e Intel si preparano a fare concorrenza ai Google Glass e stringono un accordo pluriennale per coniugare la tecnologia con prodotti di fascia alta quali gli occhiali di lusso e per lo sport. Curiosamente qualche mese fa l'azienda italiana aveva stretto una partnership anche con Google per collaborare nello sviluppo proprio dei Glass.

Come giustificare dunque la contemporanea esistenza dei due accordi? Probabilmente l'impostazione � differente: gli occhiali di Google sono gi� un progetto esistente e Luxottica interverr� esclusivamente sul design, il nuovo progetto con Intel sar� applicato a una nuova generazione di occhiali, interamente concepiti da Luxottica.



Questo si evince dalle parole di Massimo Vian, Ceo della societ� italiana: "Questo accordo rappresenta un'interessante opportunit� per innovare il futuro degli indossabili e in particolare degli eyewear. Insieme a Intel esploreremo le potenzialit� di queste tecnologie, spingendoci oltre e sviluppando montature intelligenti e funzionali, oltre che belle".

Vuoi sempre essere aggiornato su Intel e Luxottica insieme per gli occhiali del futuro?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat