YotaPhone 2 smartphone con due display: video

A cura della redazione - 5 dicembre 2014
14.9k views

YotaPhone 2, il particolare smartphone Android dotato di doppio display � stato ufficialmente presentato e arriva  in Italia a partire da domani.

La soluzione interessante adottata dall'azienda russa su questo smartphone risiede infatti nell'aver inserito non uno ma ben due display: il pannello principale � da 5 pollici di tipo Amoled con risoluzione Full HD (1.920x1.080 pixel) mentre il secondo schermo � di 4.7 pollici e in grado di rimanere sempre accesso grazie alla tecnologia E-Ink (la stessa degli eBook Reader) a basso consumo e con una qualit� d�immagine simile a quella della carta stampata.

Le motivazioni che hanno portato a questa dotazione di serie risiedono nella possibilit� di effettuare molte delle funzioni basilari come il controllo delle notifiche e dell'orario dal display secondario lasciando spento il display principale, decisamente pi� aggressivo in termini di risorse energetiche. Basta infatti un semplice click e l'app che si sta utilizzando sul display principale si trasferisce sullo schermo e-ink, con comodit� e risparmio.


Inoltre, � semplice impostare una foto che vogliamo avere sempre con noi come salvaschermo, perch� non andr� mai in pausa, sar� sempre visibile sul display e-ink, senza drenare alcuna energia alla batteria. Per quel che riguarda le altre specifiche tecniche, il processore all�interno � un quad core Snapdragon 801 mentre la Ram e la memoria interna sono rispettivamente da 2 e 32 GB (non espandibile con schede microSD). Il reparto fotografico � cpmposto di un obiettivo principale da 8 Megapixel dotato di flash Led e di uno secondario (frontale) da 2,1 Megapixel.

YotaPhone 2 � gi� disponibile sul mercato sullo store on-line di YotaPhone, ma nei prossimi giorni sar� presente nei punti vendita Vodafone e nelle catene Mondadori informatica. Il prezzo � di 749 euro.

A seguire ecco la nostra anteprima video girata questa sera alla presentazione milanese.




Vuoi sempre essere aggiornato su YotaPhone 2 smartphone con due display: video?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat