Chrome e YouTube per bambini

di Lucio Prosperi - 5 dicembre 2014
8.9k views

Il vice presidente del settore ingegneria di Google, Pavni Diwanji, ha confermato in un'intervista che il colosso di Mountain View sta lavorando a una versione di YouTube pensata per i bambini. E il pubblico degli under 12 sar� al centro dei pensieri anche per quanto riguarda il motore di ricerca e il browser Chrome, dei quali arriveranno versioni sviluppate ad hoc.

"Vogliamo concentrarci sulla generazione dei nativi digitali - dichiara Diwanji - fornendo ai genitori tutti gli strumenti giusti affinch� i figli possano utilizzare le nostre app in assoluta sicurezza e tranquillit�. L'obiettivo � quello di permettere la vigilanza senza per� costringere gli adulti a bloccare praticamente tutto. L'aspetto che pi� ci sta impegnando � quello di trovare il giusto mix, perch� i genitori sono molto diversi tra loro e hanno gradi di severit� molto differenti".

Il primo servizio espressamente dedicato ai minori di 12 anni dovrebbe essere YouTube, che con ogni probabilit� sar� lanciato nel corso del 2015.



Vuoi sempre essere aggiornato su Chrome e YouTube per bambini?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat