Il futuro � nelle reti 5G

di Stefano Cavallaro - 10 dicembre 2014
6k views

Sono appena arrivate in Italia le nuove reti mobili Lte Advanced con velocit� fino a 225 Megbite al secondo. Ma lo sguardo � gi� rivolto al futuro, alle reti con tecnologia 5G in grado di mettere il turbo alla banda dati accessibile dai dispositivi mobili.

Ed � a queste reti che la Gsma, l'associazione che racchiude tutti i maggiori operatori di telefonia mobile al mondo, pensa quando � chiamata a illustrare il futuro del settore delle tlc. Sebbene non ancora standardizzato, il nuovo protocollo di rete "aiuter� a offrire una nuova ondata di innovazione che cambier� ulteriormente la vita di cittadini, imprese e societ� nel mondo", spiega Anne Bouverot, direttore generale di Gsma.



In ballo ci sono servizi innovativi, in grado di sfruttare l'autostrada di dati messa a disposizione delle nuove reti, in grado di consentire agli operatori mobili di aumentare i propri introiti, erosi dalla forte competizione nel settore e dall'arrivo di app come Whatsapp e Wechat che consentono l'invio di messaggi gratuiti (azzerando di fatto il business degli Sms).

Vuoi sempre essere aggiornato su Il futuro � nelle reti 5G?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat