Kindle a portata di bambino

di Lucio Prosperi - 20 dicembre 2014
7.2k views

Ci sono bambini che divorerebbero libri da mattina a sera e altri che ancora non hanno scoperto il libro in grado di accendere la loro fantasia e appassionarli fino all�ultima pagina. Per dischiudere il fantastico mondo dei libri ai pi� piccoli e accendere la passione per la lettura, Amazon ha creato due soluzioni che permettono di accedere a tantissimi libri creati apposta per i pi� piccoli: Free Time e Kindle Unlimited.

Free Time � una funzione inclusa nel nuovo Kindle e offre ai genitori un modo semplice e coinvolgente per incoraggiare i bambini a leggere di pi�: consente, infatti, di creare dei profili personalizzati per ciascuno dei propri figli e dar loro accesso ai titoli della propria raccolta che si ritengono adeguati. Ogni figlio potr� cos� leggere gli ebook a lui dedicati in un ambiente protetto. Inoltre il genitore pu� assegnare una serie di distintivi al raggiungimento di obiettivi di lettura, tra cui �Divoralibri� per chi legge almeno 30 minuti e �Lettore coi fiocchi� per chi legge almeno 500 pagine: un modo simpatico per abituare i pi� piccoli ad apprezzare la lettura.

Kindle Unlimited �, invece, il servizio in abbonamento che consente di leggere pi� di 15.000 libri in lingua italiana a 9,99 euro al mese. Ma soprattutto, � una biblioteca che mette a disposizione dei genitori un catalogo considerevole di libri per i pi� giovani: dalle fiabe di Andersen, a Piccole Donne, dalla saga di Harry Potter alle avventure di Pinocchio.

Vuoi sempre essere aggiornato su Kindle a portata di bambino?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat