Archos Smart Home si apre agli standard

di Luca Figini - 29 dicembre 2014
6.7k views

Si estende la piattaforma Smart Home di Archos abbracciando gli standard di mercato cos� da renderla aperta, semplice e accessibile. "Siamo in un'epoca in cui si vuole avere tutto sotto controllo e, riguardo a questa tendenza, la casa occupa un posto centrale. Con il sistema aperto Smart Home, Archos si propone come futuro protagonista nella gestione della casa� spiega Loic Poirier, Ceo di Archos.

Le tecnologie messe a disposizione dal brand francese sono diverse. A iniziare dalla tecnologia a 433 MHz che consente a Smart Home di diventare il centro di controllo della casa connessa capace di garantire la compatibilità con i prodotti dei principali marchi in commercio, tra cui Somfy, DI.O Chacon, Blyss, Otio, Conrad e cos� via.

La funzione "Learn & Control" permette di gestire la casa connessa attraverso smartphone e tablet, cos� da controllare  persiane, porte garage, spine, lampade elettrodomestici e via discorrendo. Una volta acceso, Archos Smart Home è compatibile con le videocamere IP di Foscam, per scopi di videosorveglianza; per esempio, l'apertura di una porta potrà attivare una registrazione video trasmessa in streaming sullo smartphone dell�utente.

Inoltre, la compatibilit� con il sistema IFTTT (If This Then that) � possibile creare legami tra oggetti e strumenti on-line per programmare e automatizzare le operazioni più comuni. Archos Smart Home ha prezzi a partire da 119,99 euro. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Archos Smart Home si apre agli standard?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Archos
Archos Diamond 2 Note





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat