Snapdragon 810 ufficiale: caratteristiche e disponibilit�

di Andrea Puchetti - 6 gennaio 2015
10.2k views

A seguito dell�annuncio di LG G Flex 2 (LINK), Qualcomm ha finalmente ufficializzato l�arrivo del suo nuovo processore top di gamma: lo Snapdragon 810.

Si tratta di una potente cpu octa core a 64-bit costruita con processo produttivo a 20 nm che offre l�ormai consueta tecnologia big.LITTE: quattro prestanti processori con microarchitettura Cortex-A57 volti a sprigionare il massimo della potenza e altri quattro processori Cortex-A53 volti al risparmio energetico.
La frequenza di clock � stata fissata rispettivamente a 2 e 1.65 GHz mentre la GPU, l�unit� di elaborazione grafica che aiuta la cpu nel rilascio di immagini, sar� la nuova Adreno 430 da ben 775 MHz. E� assicurato inoltre il supporto alle memorie RAM LPDDR4, l�aggancio delle reti LTE di Cat 6/8 e quello del nuovo standard Bluetooth 4.1

L�arrivo sul mercato � previsto a febbraio/marzo e con tutta probabilit�, sar� il cuore di tutti gli smartphone top di gamma 2015.

A seguire, alcuni video comparativi che mettono in risalto le potenzialit� del nuovo Snapdragon 810 rispetto ai modelli 801 e 805.











Vuoi sempre essere aggiornato su Snapdragon 810 ufficiale: caratteristiche e disponibilit�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat