Sony potrebbe vendere la divisione mobile

di Andrea Puchetti - 14 gennaio 2015
9.7k views

Non � un mistero che la divisone mobile di Sony, incaricata dello sviluppo e della commercializzazione di smartphone e tablet, sia in affanno. Nel terzo trimestre del 2014 l'azienda giapponese ha registrato perdite nette per 1.23 miliardi di dollari di cui ben 973 milioni provenienti dalla sezione mobile.

Sulla base di questi dati, una fonte anonima citata da Reuters, ha messo in luce la possibilit� per la societ� con sede a Tokyo di valutare diverse opzioni tra cui una nuova joint venture o addirittura, la vendita. L�idea � infatti quella che �ogni divisione deve capire che Sony pu� uscire dal business� e questo � quello che � gi� accaduto alla divisione PC con la vendita del marchio Vaio.

Al momento non ci sono certezze, in Sony � in atto una ristrutturazione che ha visto di recente il taglio di 1.000 posti di lavoro e nel caso in cui i risultati continuassero a scarseggiare potrebbero esserci clamorosi risvolti sulla vicenda. Queste infine le ultime parole del CEO di Sony Kazuo Hirai in occasione del CES 2015: �L�elettronica in generale, insieme ad intrattenimento e finanza, continuer� ad essere un business importante, tuttavia, all'interno ci sono alcuni interventi che dovranno essere eseguiti con cautela  e questi potrebbero riguardare TV o il 'mobile', per esempio�.



Vuoi sempre essere aggiornato su Sony potrebbe vendere la divisione mobile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat