Il reggiseno sportivo con cardiofrequenzimetro

di Mauro Fabbri - 20 gennaio 2015
5.4k views

Il progetto Sensoria � nato dall'idea di cinque ricercatori italiani che abitano in Usa ed � decollato grazie a una campagna di crowdfunding.

Il primo prodotto sviluppato dalla societ� italoamericana sono stati i calzini fitness che analizzano con precisione le caratteristiche di corsa e varie informazioni sull'attivit� fisica di chi li indossa misurando la cadenza, la tecnica di appoggio del piede a terra e il baricentro. I dati vengono raccolti dai sensori contenuti nelle calze e poi trasmessi allo smartphone. Un voice feedback immediato avvisa lo sportivo di qualsiasi comportamento scorretto durante l'allenamento. Alla fine della sessione � possibile analizzare i risultati della performance atletica sul Pc permettendo cos� un miglioramento costante delle performance.

Sensoria, dopo il successo delle speciali calzine, ha presentato al CES 2015 due novit� sempre dedicate allo smart fitness. Si tratta di Sensoria Reggiseno Sportivo e Sensoria T-shirt Sport con cardiofrequenzimetro e sensori incorporati che tengono monitorata la frequenza dei battiti, i passi,il tempo di allenamento e altre utili informazioni comunicandole tramite Bluetooth allo smartphone sul quale � installata l�app dedicata.


Vuoi sempre essere aggiornato su Il reggiseno sportivo con cardiofrequenzimetro?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat