L'High Tech nel 2045 secondo Kaspersky

di Christian Boscolo - 22 gennaio 2015
2.7k views

Ieri vi abbiamo fornito le previsioni in materia di smartphone e tecnologia per l'anno corrente secondo Deloitte oggi, invece, facciamo un piccolo salto nel 2045 con le previsioni di Kaspersky una delle pi� famose aziende produttrici di Antivirus.

Robot ovunque

A breve � probabile che la popolazione mondiale comprender� miliardi di persone e miliardi di automi, i quali eseguiranno quasi tutti i lavori pi� faticosi e di routine. Le persone lavoreranno per migliorare i software dei robot e il settore dell�IT comprender� aziende che svilupperanno programmi per automi allo stesso modo in cui oggi sviluppano app per utenti da scaricare e installare.

Persone meccaniche
Ad un certo punto il confine tra robot e umani diventer� confuso. Per i trapianti si useranno organi controllati elettronicamente e le protesi diverranno una procedura chirurgica di routine. Dei robot microscopici viaggeranno in profondit� nel nostro corpo per somministrare medicinali alle cellule malate o applicare trattamenti di microchirurgia. Degli speciali sensori installati monitoreranno la salute delle persone e trasmetteranno i loro rilevamenti ad un archivio Cloud a cui avr� accesso diretto il medico di base. Tutto questo potrebbe portare a un considerevole aumento delle aspettative di vita.

Smart Home

Le persone vivranno in smart home, in cui la maggior parte dei comfort saranno completamente automatizzati. Il software che gestir� la casa si occuper� dell�energia, dell�acqua, del cibo, del consumo e del rifornimento di provviste. L�unica preoccupazione dei residenti sar� assicurarsi che i loro conti correnti contengano denaro a sufficienza per pagare le bollette.

Super-intelligenza
Infine, i nostri alter ego digitali si formeranno completamente all�interno di un�unica infrastruttura globale in grado di autoregolarsi e che sar� coinvolta nell�organizzazione della vita sul pianeta. Il sistema funzioner� un po� come l�attuale TOR: gli utenti pi� attivi ed efficaci guadagneranno i diritti di moderatore. Il sistema sar� pensato per distribuire le risorse tra le persone, prevenire i conflitti armati e compiere altre azioni umanitarie.

Stampa 3D � veloce ed economica
La produzione di alcuni oggetti non sar� pi� necessaria, in quanto, le stampanti 3D ci permetteranno di progettare e creare ci� di cui abbiamo bisogno, dagli articoli per la casa ai vestiti, cos� come i mattoni per costruire una casa.

Mai pi� computer
Il PC pu� anche aver dato inizio al boom dell�IT, ma entro il 2045 lo vedremo probabilmente solo nei musei. Per essere pi� precisi, non avremo pi� bisogno di un singolo tool per lavorare con i dati � che in fondo � tutto ci� che fanno i computer. Ci sar� una gamma ancora pi� vasta di dispositivi smart e questi diversi gadget sostituiranno gradualmente le funzioni dei PC di oggi. Ad esempio, le analisi finanziarie verranno fatte da un server controllato dall�organizzazione preposta all�utilizzo dei documenti elettronici e non pi� da un commercialista aiutato da un PC.

Vuoi sempre essere aggiornato su L'High Tech nel 2045 secondo Kaspersky?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA








NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat