Gli italiani preferiscono i vecchi cellulari

A cura della redazione - 22 gennaio 2015
11.9k views

Tutti pazzi per gli smartphone? A ben guardare forse no. Secondo l�indagine condotta da Demoskopea per Facile.it, il 20,5% degli italiani usa ancora un telefono tradizionale e non cede al fascino di quelli di nuova generazione. A preferire i tasti al touchscreen sono soprattutto le donne: fra di loro la percentuale di chi ha ancora un telefono tradizionale � il 24,2% , mentre ci si ferma al 16,3% se si guarda all�universo maschile.

Nonostante l�opinione diffusa e lo stereotipo comune che dipinge l�italiano medio come un cellulare-dipendente il 66% del campione ha dichiarato di possedere un unico numero di cellulare per il quale spende in media non pi� di 15 euro mensili; addirittura un italiano su 3  riesce a spendere una cifra compresa fra i 9 e i 10 euro, che si riducono a meno di 8 euro per il 16,6% degli intervistati. Siamo un popolo di risparmiatori telefonici? Forse s�, dato che nel mercato italiano, l�89% degli utenti preferisce ancora la scheda ricaricabile al contratto.

"Sono molti i fattori che hanno contribuito a ridurre le spese di telefonia cellulare degli italiani � ha dichiarato Paolo Rohr, Direttore BU Utilities e Telefonia di Facile.it. � Da un lato la forte concorrenza e la riduzione delle tariffe offerte sul mercato che, � bene ricordarlo, in un tempo relativamente breve si sono ridotte di quasi il 20%; dall�altro la diffusione sempre pi� massiccia di strumenti di messaggistica gratuita. Dall�indagine � emerso, ad esempio, che quasi il 58% degli intervistati usa abitualmente Whatsapp, con evidenti vantaggi sulle spese".

Vuoi sempre essere aggiornato su Gli italiani preferiscono i vecchi cellulari?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat