Operatori telefonici multati, ecco il modulo per il rimborso

di Andrea Puchetti - 22 gennaio 2015
11.5k views

L�Antitrust ha multato i quattro maggiori operatori italiani: Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia per l�attivazione di servizi a pagamento non richiesti dalla clientela.

La multa � arrivata dopo le continue lamentele da parte dei consumatori che si sono rivolti al Codacons per avviare azioni legali. Tim e 3 Italia sono state multate per una cifra pari a 1.750.000 euro, Vodafone e Wind per 800.000 euro.

Nel corso della giornata di oggi, il Codacons ha proseguito con le procedure burocratiche pubblicando il modulo per richiedere il rimborso. A seguire il comunicato stampa integrale con i link diretti.



�Dopo la multa di 5 milioni di euro inflitta ieri dall�Antitrust agli operatori telefonici (1,75 milioni di euro ciascuno per Telecom e H3G e 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone) per i servizi premium attivati sui telefonini degli utenti, il Codacons affila le armi per far ottenere ai consumatori incappati nel raggiro la restituzione dei soldi pagati.
La vicenda nasce proprio da una denuncia del Codacons presentata nei mesi scorsi all�Antitrust che, accogliendo in pieno le richieste dell�associazione, ha inflitto una maxi-multa agli operatori telefonici, ritenendo una pratica scorretta l�attivazione di servizi a pagamento all�insaputa dei clienti, mediante lo sfioramento di banner pubblicitari sugli schermi degli smartphone. Appurata l�illegittimit� di tale prassi, ora si apre la strada per una valanga di richieste di rimborso da parte di quegli utenti che, a causa dei servizi premium, si sono visti addebitare somme sul proprio conto telefonico o scalare credito dalla scheda ricaricabile.
Proprio per tutelare gli interessi dei consumatori, il Codacons pubblicher� questo pomeriggio sul proprio sito www.codacons.it un modulo attraverso il quale gli utenti possono chiedere la restituzione del maltolto, diffidando il proprio gestore telefonico a rimborsare le somme pagate a titolo di servizi premium.
Per info e modulistica www.codacons.it�

Vuoi sempre essere aggiornato su Operatori telefonici multati, ecco il modulo per il rimborso?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus















NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat