Western Union accetta anche Apple Pay

di Luca Figini - 29 gennaio 2015
3.6k views

Si amplia ulteriormente il raggio d'azione di Apple Pay, il sistema di pagamento mobile della Mela morsicata dedicato agli iPhone (sar� operativo anche in Italia nel corso dei prossimi mesi). Cos� Western Union offre ora la possibilit� di utilizzare Apple Pay negli Stati Uniti per trasferire denaro e pagare bollette.



La collaborazione tra le due aziende deriva anche da un'analisi delle abitudini degli utenti che fanno ricorso a piattaforme di money transfer. In particolare, gli immigrati sono esperti di nuove tecnologie tanto quanto la popolazione generica: il 60% possiede uno smartphone; pi� dell�80% di questi utenti invia denaro tramite servizi internazionali.

Grazie al nuovo servizio lanciato nel flagship store di Western Union a New York (cui faranno seguito altri punti vendita) gli utenti potranno utilizzare gli iPhone 6 per effettuare operazioni di trasferimento di denaro o per pagare le bollette.

Basta registrare la carta di debito sul device e assicurarsi che la banca sia partner del servizio Apple Pay. Potranno cos� effettuare un pagamento semplicemente avvicinando il loro telefono al lettore contactless e tenendo il dito su Touch ID, il sistema Apple di lettura di impronte digitali. I numeri della carta di debito del cliente non vengono trasmessi durante il pagamento n� sono condivisi con l�agente Western Union.

Vuoi sempre essere aggiornato su Western Union accetta anche Apple Pay?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat