Bolletta telefonica pi� chiara e stop agli Sms truffa

di Stefano Cavallaro - 30 gennaio 2015
6.3k views

Pi� chiarezza sui costi e pi� sicurezza nell'uso del telefono. � in arrivo, su input dall'Authority per le comunicazioni, la nuova bolletta 2.0 che consentir� agli utenti di comprendere al volo i dettagli di spesa ma anche evitare spiacevoli sorprese.

L'Agcom ha infatti iniziato le consultazioni per proporre modifiche alla bolletta. Una delle novit� pi� importanti prevede che l'utente - al momento dell'acquisto di suonerie, app, giochi e ogni altro tipo di contenuto digitale il cui costo � addebitato in bolletta o sul credito telefonico - accetti l'addebito indicando il proprio numero di utenza telefonica. Agcom d� cos� risposta alle migliaia di segnalazioni di utenti truffati che si vedono addebitare in bolletta addebiti per servizi o Sms Premium mai richiesti. Oltre allo stop agli addebiti, gli utenti potranno richiedere lo stop immediato del servizio con una telefonata o un messaggio.

Questione di pochi mesi
e la bolletta 2.0 sar� realt�, andando cos� a semplificare un documento oggi confuso e illeggibile ai pi�. Che sia - per rubare il motto al nostro premier - davvero la volta buona?



Vuoi sempre essere aggiornato su Bolletta telefonica pi� chiara e stop agli Sms truffa?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Honor
Honor 7

  • Lollipop 5.0
  • 20 Megapxiel
  • Octa core 2,2 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat