Samsung Gear VR: anteprima

di Christian Boscolo - 4 febbraio 2015
4.3k views

Dopo averli ammirati da lontano al Ces di Las Vegas � il momento di dare un'occhiata pi� da vicino ai Samsung Gear VR, occhiali per la realt� virtuale creati da Samsung in collaborazione con Oculus, azienda recentemente acquisita da Facebook.

Quanto costano?

199 euro, si comprano solo on-line sullo store di Samsung e saranno disponibili dalla seconda settimana di febbraio. Volendo � possibile acquistare un Gamepad Bluetooth in bundle per 249 euro complessivi. Inclusa nel prezzo anche una microSD da inserire nel Note 4.

Compatibilit�?
Gli occhiali non hanno un display all'interno. Per utilizzarli � necessario inserire come visore un Samsung Galaxy Note 4 che funziona da schermo. Questo � per ora il limite dei Gear VR.

Cosa fanno?

Le funzioni principali sono due: videogiochi e visione di film, anche in 3D e con effetti di realt� virtuale. Per i videogiochi � possibile accedere a uno store dedicato, cos� come per i film. L'effetto 3D sfrutta l'ormai nota tecnologia SBS (Side By Side, quella utilizzata da Sky per intenderci). In pi� sono disponibili particolari app come Oculus 360 Videos che offre una serie di filmati in cui lo spettatore � al centro e con lo sguardo e ha la possibilit� di cogliere tutto ci� che gli sta intorno.

Pregi e difetti?
Rispetto agli Oculus Rift, compatibili solo con il Pc, offrono un'esperienza di utilizzo pi� semplice ed immediata, inoltre ci sono diversi contenuti gratuiti scaricabili da smartphone. Sono per� abbastanza ingombranti e difficilmente fruibili da chi indossa gli occhiali. Necessitano inoltre di un telefono (oltre al costo degli occhiali) che costa 769 euro.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche dei Samsung Gear VR. Per tutte le specifiche egli approfondimenti  e per acquistarli vi rimandiamo al sito ufficiale.


Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Gear VR: anteprima?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat