Il prossimo Gorilla Glass sar� resistente come lo zaffiro

di Stefano Cavallaro - 10 febbraio 2015
5.8k views

Lo zaffiro sintetico � l'ultima frontiera per i display di smartphone e tablet? Sbagliato: � il nuovo Gorilla Glass che arriver� entro la fine dell'anno. S�, perch� alle caratteristiche di resistenza ai graffi dello zaffiro unir� quelle tipiche di infrangibilit� che rappresentano il punto di forza di Gorilla Glass 4, attualmente sugli smartphone top di gamma pi� blasonati.

Ad annunciare la novit� � James Clappin, presidente di Corning, l'azienda produttrice. Nome in codice "Project Phire", il nuovo vetro a protezione dei display degli smartphone si ripromentte di rendere superflue le pellicole adesive trasparenti.

Mentre alcune aziende, come Apple, continuano a investire nello zaffiro artificiale, un'ampia schiera di produttori potr� cos� avvantaggiarsi delle caratteristiche di resistenza dell'evoluzione dell'apprezzato Gorilla Glass. E non solo per smartphone e tablet ma anche per gli smartwatch, che da prodotti di nicchia si apprestano a fare il grande balzo e diventare gadget ad alta diffusione.



Vuoi sempre essere aggiornato su Il prossimo Gorilla Glass sar� resistente come lo zaffiro?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat