Il nostro modo di trovare informazioni sul Web potrebbe presto cambiare: Google si appresta infatti a modificare il contenuto delle sue risposte alle nostre ricerche. Si avranno meno link e pi� informazioni dirette nella pagina dei risultati.
Il cambio di strategia �, secondo il Wall Street Journal che riporta la notizia, ufficiale e consentir� a Big G di mantenere utenti sulla propria pagina Web invece che reindirizzarli ad altri siti. Tutto ci� andr� a vantaggio della raccolta pubblicitaria che potr� cambiare ora pelle: non pi� solo testi ma anche immagini e altro. Le prime avvisaglie di questo new deal del leader delle ricerche Web lo abbiamo avuto gi� nei mesi scorsi, con la comparsa del rettangolo informativo sul lato destro della pagina con i risultati.
Sar� la strada giusta? Lo scopriremo presto e, soprattutto, vedremo in che modo i concorrenti risponderanno a questa novit�.
Vuoi sempre essere aggiornato su Pi� risposte e meno link nei risultati di Google?
ISCRIVITI alla nostra newsletter