Internet delle cose e le aziende pi� innovative del 2015

di Andrea Puchetti - 12 febbraio 2015
2.9k views

Fast Company, un noto magazine di design e tecnologia, ha pubblicato di recente una speciale classifica delle migliori dieci compagnie impegnate nel settore dell�Internet delle cose, ovvero quella branchia di tecnologia che prevede l�estensione di internet al mondo degli oggetti e degli elettrodomestici.

Come era prevedibile, il primo posto � stato conquistato da Kickstarter, la popolare piattaforma che permette a startup e singoli utenti di proporre progetti di ogni tipo ad un ampio bacino di consumatori che, se interessanti, saranno pronti a finanziare l�opera per poi ricevere a casa il prodotto finito.

Al secondo posto troviamo invece Samsung, il colosso coreano pronto ad investire ingenti capitali nell�anno in corso e leader dell�Open Interconnect Consortium, coalizione tra big dell�hi-tech per creare piattaforme comuni da poter utilizzare senza problematiche di compatibilit�. Sul gradino pi� basso del podio troviamo poi Spark seguita da big dell�hi-tech come IFTTT, Transport for London, Microsoft, Quirky, Nest, Tesla Motors e Salesforce.

L�articolo integrale
in lingua inglese � disponibile a questo indirizzo.




Vuoi sempre essere aggiornato su Internet delle cose e le aziende pi� innovative del 2015?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S







NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat