Auguri YouTube, sono 10 anni dalla nascita

A cura della redazione - 17 febbraio 2015
6.4k views

You Tube compie 10 anni e spegne le sue prime dieci candeline. Il colosso, che 21 mesi dopo la sua fondazione � stato rilevato da Google per la cifra di 1,65 miliardi di dollari, � stato fondato il 14 febbraio 2005 da tre ex dipendenti di PayPal.

il primo video pubblicato risale al 23 aprile 2005 mentre il portale, ad oggi, vanta oltre un miliardo di utenti, 75 Paesi attivi e 61 lingue selezionabili. Ogni minuto vengono caricate 300 ore di video.

Nel corso degli anni sono state tante le innovazioni tecniche inserite, i restyling e i cambi di rotta. L'ultimo in ordine di tempo � quello di pochi giorni fa, con l'introduzione dei filmati multi angolazione, che consentono di interagire cambiando inquadratura. L'utente pu� cio� scegliere di guardare il filmato da angolazioni diverse passando dall'una all'altra senza soluzione di continuit�.

Ma qual � il video che in questi 10 anni � stato guardato pi� volte dagli utenti? Clamorosamente si tratta di una clip piuttosto recente, e cio� la canzone del cantante coreano Psy che ha ottenuto un successo planetario: Gangnam Style, a dicembre, contava infatti 2.157.653.352 visualizzazioni. Un record!





Vuoi sempre essere aggiornato su Auguri YouTube, sono 10 anni dalla nascita?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat