Apple Watch: poche app per la salute

di Stefano Cavallaro - 18 febbraio 2015
5.2k views

Contrattempi per lo smartwatch di Apple e, probabilmente, qualche delusione per i fan che lo attendono. Secondo indiscrezioni pubbicate dal Wall Street Journal pare infatti che i sensori di Apple Watch non siano molto affidabili, con la conseguenza che le app dedicate alla salute probabilmente arriveranno solo in seguito al lancio commerciale.

I sensori non darebbero i risultati precisi perch�, spiega il quotidiano, influenzati da fattori come corporei come la secchezza della pelle o la presenza pi� o meno nutrita di peli sul braccio di chi indossa lo smartwatch. Il riferimento � ai sensori in grado di rilevare la pressione arteriosa, l'ossigeno nel sangue e i livelli di stress, che sfruttano la conduttivit� della pelle.
Pare dunque - non c'� nulla di ufficiale, naturalmente - che Apple Watch al momento del lancio sar� equipaggiato con funzioni meno esclusive, come ad esempio la misurazione del battito cardiaco e il contapassi.

Fra le altre indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, quella relativa agli ordinativi ai fornitori. Apple avrebbe richiesto la produzione di circa 5-6 milioni nel primo trimestre di comercializzazione: a fare la parte del leone naturalmente � il modello pi� economico, chiamato Sport, mentre al modello pi� esclusivo in oro sarebbe riservata solo un sesto della produzione totale.



Vuoi sempre essere aggiornato su Apple Watch: poche app per la salute?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat