Samsung lancia la sfida ad Apple Pay, ecco LoopPay

di Andrea Puchetti - 19 febbraio 2015
8.6k views

Pagamenti con smartphone, avanti tutta. E� di poche ore fa la notizia che ha visto Samsung concludere l�accordo per l�acquisizione di LoopPay, startup che ha ideato un nuovo sistema di pagamenti mobili. Al contrario di Apple Pay che sfrutta l�NFC dei nuovi iPhone 6, LoopPay utilizza un segnale magnetico che simula il passaggio della carta nelle apposite macchinette (Pos). In sintesi, la comodit� di questo sistema � che tutte le carte e tutti i dispositivi sono compatibili.

Il nuovo sistema di pagamenti firmato Samsung debutter� in occasione del lancio del nuovo Galaxy S6 previsto per il 1 di Marzo al MWC 2015 di Barcellona. Ignote al momento le cifre dell'acquisizione.

Queste le dichiarazioni dei fondatori di LooPay, Will Graylin e George Wallner, sull�acquisizione: �Il talento e la tecnologia di LoopPay, associata alla leadership di Samsung nel campo della tecnologia mobile, presenza mondiale con grandi capacit� di distribuzione, potranno contribuire a guidare la prossima ondata di innovazione circa il portafoglio digitale intelligente�,

JK Shin, presidente e capo della divisione mobile di Samsung Electronics ha inoltre aggiunto che: �Questa acquisizione velocizza la nostra visione di guidare ed innovare nel mondo del mobile commerce. Il nostro obiettivo � sempre stato quello di realizzare la pi� intelligente e pi� sicura esperienza di portafoglio mobile e siamo lieti di accogliere LoopPay che ci consentir� di avvicinarci a questo obiettivo�.



Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung lancia la sfida ad Apple Pay, ecco LoopPay?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat