MWC 2015: HTC svela la sua smartband

di Andrea Puchetti - 1 marzo 2015
10.8k views

Dopo aver annunciato il nuovo top di gamma | HTC annuncia One M9 |, HTC ha svelato a sorpresa il suo primo dispositivo indossabile. Il suo nome � �HTC Grip� ed � un braccialetto multimediale dotato di GPS e indicato principalmente per tenere sotto controllo l'attivit� sportiva.

Dotato di un display PAmoled da 1.8 pollici presenta la resistenza all'acqua e alla polvere oltre che la possibilit� di mostrare all�utente le notifiche ricevute sul proprio smartphone. Il collegamento avviene tramite Bluetooth.

L'uscita � prevista ad aprile in America mentre il prezzo non � ancora stato comunicato.



A seguire il comunicato stampa integrale:

"Barcellona, Mobile World Congress, 1 marzo 2015 - HTC, leader globale nel design e nell�innovazione mobile, annuncia oggi l�uscita di HTC GripTM: il primo dispositivo fitness HTC ad alte prestazioni dotato di GPS. Potenziato dall�implementazione di UA RecordTM, nuovo network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e amanti dello sport, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attivit�, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta. Compatibile con dispositivi Android e iOS1 e dotato di accessori Bluetooth come il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca, Grip estende le sue funzionalit� fornendo maggiori informazioni relative alle proprie performance alla piattaforma dati Under Armour Connected FitnessTM.
Drew Bamford, Vice Presidente di HTC Creative Labs commenta: �La partnership con Under Armour ci ha permesso di indirizzare la nostra ambizione, il nostro talento e la nostra passione verso gli atleti, sviluppando nuove strade per aiutarli ad ottenere il meglio nei loro allenamenti giornalieri. Grip � il primo prodotto che offre un�integrazione profonda con UA RecordTM, offrendo un�esperienza che sorprender� anche gli elevati standard degli atleti professionisti�.

Robin Thurston, Senior Vice President di Under Aurmour, afferma: �HTC � il partner ideale per Under Armour e Grip � solo un assaggio di quello che arriver� l�anno prossimo. Abbiamo intenzione di esplorare insieme nuovi orizzonti per ispirare e spronare gli atleti di qualsiasi livello a riscrivere il libro delle proprie prestazioni, monitorandosi, allenandosi e migliorandosi costantemente�.
1 iOS 7, Android 4.3 e successivi

Design senza compromessi, performance da record

Grip � progettato per adattarsi confortevolmente a qualsiasi tipo di attivit� sportiva, anche alle pi� estreme. Il dispositivo, sagomato e resistente all�acqua, si adatta a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l�allenamento. Il display PMOLED permette di leggere facilmente - anche in movimento - tempo, distanza e notifiche. Disponibile in tre taglie per assicurare una vestibilit� perfetta, Grip completa anche le dotazioni di allenamento pi� avanzate sia in termini di stile che di prestazioni.

In grado di monitorare e registrare i pi� svariati tipi di allenamento (dalla corsa alla bicicletta fino al tempo trascorso in palestra), Grip � resistente all�acqua2 e permette di controllare ogni attimo del proprio allenamento dalla palestra alla doccia e oltre. La batteria da 100mAh dura fino a cinque ore con GPS attivo, permettendo di tracciare accuratamente percorso, distanza, velocit� e calorie bruciate, tutto sincronizzato in tempo reale con UA RecordTM. Grip � inoltre in grado di connettersi a un ampio assortimento di monitor cardiaci esterni, compreso l�Under Armour A39, ideale per gli atleti che vogliono tenere il proprio battito cardiaco sotto controllo con precisione. La carica di Grip ha una durata che raggiunge i due giorni e mezzo, ideale per monitorare le attivit� di ogni giorno.
Gli allenatori professionisti concordano sul fatto che il sonno � essenziale al fine di portare a termine con successo qualsiasi serio programma di allenamento. Con la funzione auto sleep di Grip � possibile monitorare il numero di ore di sonno totali. Il dispositivo fitness � inoltre in grado di distinguere e registrare sonno profondo e leggero offrendo una panoramica della qualit� del sonno e permettendo di migliorare considerevolmente le prestazioni fitness.

Connessi e concentrati

Anche nel bel mezzo dell�allenamento pi� intensivo nessuno vuole rimanere irragiungibile. Collegando Grip a qualsiasi smartphone Android o iOS � possibile tenere sotto controllo le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi, senza interruzioni e senza perdere nemmeno un passaggio del proprio allenamento. Il nitido display PMOLED da 1,8 pollici mostra le statistiche pi� recenti in tempo reale e permette di controllare in modo semplice la propria playlist musicale direttamente dal polso.
2 IP57, capacit� di immersione fino a 1m di profondit� fino a 30 minuti

L�integrazione con UA Record per un allenamento all�avanguardia
HTC Grip � stato progettato per sincronizzare in tempo reale i dati delle prestazioni sulla piattaforma UA Record di Under Armour, permettendo cos� di accedere a sorprendenti statistiche in grado di mostrare i risultati del proprio allenamento alla community e a contenuti digitali all-in-one dedicati. Sar� cos� possibile trarre ispirazione dagli aggiornamenti di atleti professionisti, nutrizionisti e allenatori o, in alternativa, contagiare gli altri con la propria motivazione personale supportando cos� gli amici affinch� raggiungano i loro obiettivi, semplicemente condividendo gli aggiornamenti e le foto o gareggiando direttamente l�uno contro l�altro in competizioni interattive.
HTC Grip sar� disponibile nei colori Deep Teal e Lime presso rivenditori selezionati del Nord America a partire dalla primavera 2015.
"

Vuoi sempre essere aggiornato su MWC 2015: HTC svela la sua smartband?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat