MWC 2015: Ecco Alcatel Idol 3 con display da 4,7'' e 5,5''

di Stefano Cavallaro - 1 marzo 2015
8k views

Alcatel al Teatro Principal di Barcellona, in questa giornata che precede l'avvio ufficiale del Mobile World Congress, presenta il suo nuovo smartphone top di gamma, l'Idol 3. In arrivo in due versioni - con display Ips HD da 4,7 e Full HD da 5,5 pollici - il nuovo smartphone Android vanta caratteristiche di grande interesse.

Si parte con la scocca ultrasottile: solo 7,4 millimetri di spessore per un peso di 140 grammi che sfoggia due speaker frontali realizzati da JBL by Harman per una qualit� audio di categoria superiore. La presenza dei due altoparlanti consente (grazie a ci� che Alcatel onetouch definisce "Reversible Design") di telefonare impugnando lo smartphone anche "a testa in gi�", grazie anche alla scocca simmetrica.

Il processore che potenzia Alcatel Idol 3 con display Full HD 5,5 polllici � il nuovo Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 1,4 GHz con architettura a 64 bit e affiancato dal chip grafico Adreno 405. La versione con display da 4,7 HD 720p vanta invece il Qualcomm Snapdragon 410 quad core. In fatto di memoria, da segnalare la presenza di 2 GB di Ram e 16/32 GB di spazio di archiviazione per entrambi i modelli. Grande multitasking e grandi performance in ogni ambito di utilizzo, dunque.

La sezione imaging � forte nella versione da 5,5 pollici della presenza di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, per selfie nitidi e dettagliati. Valida anche la fotocamera frontale da 5 Megapixel della versione da 4,7 pollici. Sul retro troviamo invece una fotocamera con sensore Sony IMX214 da 13 Megapixel e apertura di diaframma f/2.0, in grado di raccogliere pi� luce per scatti di qualit� anche in condizione di illuminazione non ottimale. Da segnalare, fra le caratteristiche, l'alta velocit� di messa a fuoco e anche il riconoscimento facciale in soli 0,26 secondi.

Per quanto riguarda la navigazione Internet, segnaliamo la compatibilit� con le reti 4G Lte. Mentre sul fronte software, ad animare Idol 3 non poteva che essere Android 5.0 Lollipop.

Veniamo infine ai prezzi. Idol 3 sar� in vendita a partire da 199 euro con display da 4,7 pollici. La versione con display da 5,5 pollici sar� in vendita a partire da 249 euro.





Vuoi sempre essere aggiornato su MWC 2015: Ecco Alcatel Idol 3 con display da 4,7'' e 5,5''?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat