MWC 2015: Samsung svela Galaxy S6 e S6 Edge

di Andrea Puchetti - 1 marzo 2015
7.9k views

Barcellona 2015 - Si � concluso da pochi minuti il Keynote di Samsung, un evento che ha finalmente tolti i veli ai due nuovi smartphone del produttore coreano: Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Tra i cambiamenti principali c�� sicuramente il design e i materiali adottati, si � passati dalla plastica dei precedenti modelli alle rifiniture in metallo per sottolineare la strada iniziata con la gamma Galaxy A e arrivata all�apice quest�oggi.

Nonostante il display sia per entrambi i modelli un QHD Super Amoled con densit� di pixel pari 557, a cambiare � la costruzione: Galaxy S6 propone il classico display �piatto� mentre il Galaxy S6 Edge ne monta uno curvato da entrambi i lati. Ulteriori novit� provengono dalle specifiche hardware, a bordo ci sar� infatti l�Exynos 7240, una potente cpu octa core a 64-bit costruita con processo produttivo a 14 nm in grado di ottenere performance del 35% superiori a quelle dei concorrenti, Snapdragon 810 in primis. Cambia anche la ram installata, non pi� di tipo LPDRR3 ma LPDDR4.



Per quel che riguarda il reparto fotografico, Samsung ha deciso di riproporre un obiettivo posteriore da 16 Megapixel (f 1.9) con la possibilit� di scattare una foto ogni 0.7 secondi. L'obiettivo secondario � invece da 5 Megapixel.

A seconda dei modelli, la batteria utilizzata � una 2.550/2.600 mAh, in grado di ricaricarsi tramite Wireless e rimanere "viva" per 12 ore in navigazione Wi-Fi e 11 ore in Lte. Il colosso coreano ha inoltre sottolineato la possibilit� di ricaricare velocemente il proprio Galaxy S6, basteranno infatti 10 minuti per avere a disposizione 4h di utilizzo. Non � mancato poi un confronto con l'iPhone 6 Plus che, a detta di Samsung, avrebbe la met� dell'autonomia dei nuovi Galaxy.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge arriveranno sul mercato il 10 di aprile nei tagli di memorie 32, 64 e 128 GB. Le colorazioni disponibili saranno blu e verdi per il modello �normale� mentre il modello dal display curvato si presenter� in oro, nero o argento. Il prezzo non � ancora stato comunicato.



Vuoi sempre essere aggiornato su MWC 2015: Samsung svela Galaxy S6 e S6 Edge?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat