Nuova multa a Tim e Vodafone per pratiche scorrette

di Andrea Puchetti - 6 marzo 2015
7.9k views

Il Codacons, ente che coordina le Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, ha appena annunciato una nuova vittoria nei confronti di Telecom e Vodafone. I due operatori telefonici sono stati infatti multati rispettivamente di 400mila euro (Telecom) e 500mila euro (Vodafone). Le motivazioni alla base della multa risiedono nella trasformazione dei servizi di reperibilit� quali �Lo sai� e �Chiamaora� da gratuiti a pagamento.




"Lo scorso 21 luglio, tali servizi vennero trasformati a pagamento, ponendo a carico degli utenti l�onere di disabilitare funzioni prima gratuite" spiega il Presidente Carlo Rienzi "Denunciammo subito tale abuso all�Autorit� per la concorrenza, sottolineando come fosse assurdo che due societ� decidessero in contemporanea di trasformare a pagamento servizi gratuiti�.

�Oggi l�Antitrust ha accolto la nostra richiesta, sanzionando i due gestori telefonici, ma non basta. Ora le due compagnie, a seguito dell�accertata scorrettezza delle pratiche poste in essere, dovranno rimborsare gli utenti riaccreditando su conti e schede prepagate le somme spese per i servizi di reperibilit�" afferma Rienzi "Se ci� non accadr�, sar� inevitabile una class action contro i due operatori�.


Vuoi sempre essere aggiornato su Nuova multa a Tim e Vodafone per pratiche scorrette?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat