LG: ecco il modulo fotografico del nuovo G4

di Stefano Cavallaro - 9 aprile 2015
5.9k views

Pian piano escono tutti i dettagli dell'imminente top di gamma LG G4. Dopo aver annunciato le novit� relative all'interfaccia utente (vedi questa nostra news) il produttore coreano mette in mostra la tecnologia alla base dell'apparato fotografico.

Il modulo della fotocamera da 16 Megapixel (nella foto in alto a destra) � il primo al mondo con apertura focale f/1,8 a essere montato su uno smartphone. Ci� significa che il sensore fotografico da 16 Megapixel potr� ricevere fino all'80% in pi� di luce rispetto a quello di generazione precedente adottato da LG G3. Questo, naturalmente, si traduce in immagini pi� nitide e dettagliate anche in condizioni di luce scarsa oppure nel caso di scatti di soggetti che si muovono ad alta velocit� (il software pu� infatti selezionare tempi di otturazione pi� brevi per "congelare" il soggetto).

Realizzato da LG Innotek, azienda del gruppo LG, � anche il modulo per la fotocamera frontale con sensore da 8 Megapixel (nella foto in alto a sinistra). Integra un filtro supersottile (solo 0,11 mm, circa la met� di quello a bordo di fotocamere concorrenti) che riflette i raggi infrarossi impendendo loro di entrare nell'obiettivo per una miglior qualit� delle immagini.

Mancano ormai pochissimo alla presentazione del nuovo LG G4. Siamo ansiosi di provarlo per saggiarne le potenzialit� fotografiche che, stando a questi dati, si preannunciano di alto livello. Continuate a seguirci.




Vuoi sempre essere aggiornato su LG: ecco il modulo fotografico del nuovo G4?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat