Nokia acquisisce Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi

di Andrea Puchetti - 15 aprile 2015
5.4k views


Pensavate forse che Nokia si fosse estinta dopo l�acquisizione della divisione Mobile da parte di Microsoft? Niente affatto, anzi, � viva e sta investendo pesantemente per il futuro. L�azienda finlandese ha infatti annunciato la finalizzazione dell�accordo che prevede l�acquisizione dell�azienda francese Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi di euro. I motivi che hanno spinto Nokia a sborsare una tale cifra risiedono nella volont� di potenziare la divisione �Nokia Networks�, business unit che opera nel panorama delle reti di telefonia mobile e intende contrastare Ericsson.

"La nuova societ� sar� creer� le basi di una connettivit� senza soluzione di continuit� per le persone e le cose ovunque si trovino. Questa base � fondamentale per favorire un nuovo cambiamento tecnologico che comprender� l'Internet of Things e la transizione verso il Cloud.

La nuova societ� avr� una capacit� di innovazione senza precedenti, con Bell Labs di Alcatel Lucent e FutureWorks di Nokia, e Nokia Technologies, che rester� un'unit� separata con un chiaro focus sul rilascio delle licenze e lo sviluppo di nuove tecnologie"


Insomma, Nokia sembra aver cambiato business ma non sembra essere cos� lontana dal mondo della telefonia. Chiss� che un giorno ci ritorni pi� forte di prima�

Ndr: l�azienda Alcatel-Lucent non � Alcatel OneTouch di TLC Communication che si occupa di costruire smartphone e tablet.







Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia acquisisce Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat