Arriva il Wi-Fi condiviso di Vodafone

di Stefano Cavallaro - 19 aprile 2015
9.8k views

Vodafone lancia la WiFi Community, grazie a cui tutti gli utenti di Adsl del gestore potranno condividerela propria connessione dati della Vodafone Station 2 o Revolution. Il servizio, realizzato in collaborazione con la community Fon, � gratuito e mette a disposizione 1 milione di hotspot Wi-Fi in Italia e 15 milioni nei 15 Paesi dove � attivo.

Per accedere al servizio i clienti Fibra e Adsl in possesso di una Vodafone Station 2 o Revolution possono registrarsi al sito wificommunity.vodafone.it e collegare i propri dispositivi mobili (smartphone, tablet o PC) alle reti della Vodafone WiFi Community. I clienti registrati possono accedere con il proprio dispositivo agli hotspot WiFi attraverso la stessa app che gi� utilizzano per gestire i propri servizi di rete fissa (App Station). L�app integra una nuova funzione dedicata alla WiFi Community con cui � possibile visualizzare su mappa tutti gli hotspot disponibili in una zona e collegarsi. Dopo aver inserito le credenziali per il primo accesso, l�app riconoscer� l�utente e connetter� automaticamente il dispositivo quando si trover� nelle vicinanze di una rete della Community.

Cos� facendo ci si impegna a condividere anche la connettivit� della propria Vodafone Stiation, che creer� una nuova rete Wi-Fi separata a cui potranno connettersi fino a 3 dispositivi ospiti, senza che sia minata - promette il gestore - la sicurezza, la privacy e la velocit� della linea dati domestica.

Per maggiori informazioni potete consultare questa pagina del sito Web di Vodafone.



Vuoi sempre essere aggiornato su Arriva il Wi-Fi condiviso di Vodafone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus















NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat