Vendite smartphone: spediti 291 milioni nel primo trimestre

di Andrea Puchetti - 21 aprile 2015
5k views

Si attesterebbero a 291.2 milioni di unit� gli smartphone venduti nel primo trimestre del 2015. Questo almeno � quello che sostiene TrendForce, societ� di ricerca che ha registrato rispetto al trimestre precedente un calo delle vendite globali pari al 9,2%. I motivi sarebbero da attribuire principalmente al periodo post feste in Cina.

Snocciolando i dati troviamo Samsung al comando della classifica con un market share del 27,8% e destinato a crescere grazie all�arrivo dei nuovi Galaxy S6. Apple invece � seconda con una quota del 19,9% mentre Huawei scala le classifiche e strappa il terzo posto a Lenovo con il 7%. Seguono infine LG e la stessa Lenovo con quote di mercato intorno al 6%. Gli altri produttori rappresentano il 33% del mercato.

Per quel che riguarda i produttori cinesi, veri e propri leader in terra madre, continua la lotta serrata a tre che vede Huawei, Lenovo e Xiaomi distanziarsi di soli 4 punti percentuali (19.2%,16.4% e 15%).

Nel corso del secondo trimestre la coreana Samsung dovrebbe registrare circa 80 milioni di smartphone venduti surclassando Apple che dovrebbe fermarsi a 45 milioni di unit�.





Vuoi sempre essere aggiornato su Vendite smartphone: spediti 291 milioni nel primo trimestre?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat