Telefonare con Google, ora si pu�

di Lucio Prosperi - 23 aprile 2015
4.5k views

Google prosegue nella sua opera di diversificazione del suo business e lancia Progetto FI, ovvero un servizio di telefonia mobile low cost che permette (al momento solo negli Stati Uniti) di telefonare e pagare a consumo, ovvero per l'uso effettivo dei dati impiegati nelle conversazioni e nella navigazione Web.
Il sistema ruota attorno alla possibilit� di passare velocemente dalla rete Gsm a quella Wi-Fi cos� da assicurare costante copertura di segnale e fa affidamento sulle reti di gestori come Sprint e T-Mobile. Allo stato attuale il servizio � disponibile solo per il Motorola Nexus 6, unico smartphone che dispone della tecnologia necessaria a effettuare lo switch tra le reti dei due operatori e il Wi-Fi.




Il costo fisso applicato da Google � di 20 dollari al mese per la telefonia cui si aggiungono 10 dollari per ciascun GB di dati, con la possibilit� per� di ricevere rimborsi se si consuma un quantitativo minore di dati. Inoltre il servizio copre anche il roaming all'estero in 120 Paesi, tra cui l'Italia.

L'altra grande novit� � rappresentata dalla virtualizzazione della Sim, in modo che sar� possibile accedere al proprio numero via Hangout, indipendentemente dal dispositivo utilizzato (questo naturalmente quando saranno disponibili altri smartphone in grado di supportare Progetto FI).

Vuoi sempre essere aggiornato su Telefonare con Google, ora si pu�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat