HERE, le mappe di Nokia sono in vendita

di Andrea Puchetti - 23 aprile 2015
7.2k views

La divisione Here di Nokia potrebbe essere presto ceduta. Questo perlomeno � ci� che da diversi giorni rimbalza in rete e trova conferme da diverse testate internazionali del calibro di Bloomberg.

L�azienda finlandese sarebbe infatti intenzionata a fare cassa vendendo le proprie mappe e i relativi brevetti che hanno accompagnato gli smartphone Symbian e Lumia nel corso del tempo. Tra le aziende interessante si vocifera che ci siano Amazon, Alibaba, Baidu e soprattutto Apple, intenzionata a migliorare ancor di pi� il proprio navigatore per sopperire alla mancanza di Google Maps. Stando ad una prima stima, il valore della divisione ammonterebbe a 3 miliardi di dollari e sembra che le prime offerte concrete possano gi� arrivare nel corso della prossima settimana, anche in virt� della mancanza di liquidit� dovuta all�acquisizione di Alcatel Lucent | Nokia si prende Alcatel Lucent per una cifra da record |.

Non � da escludere inoltre lo scenario che vedrebbe Microsoft protagonista di un�offerta per evitare di continuare a pagare le licenze di utilizzo necessarie a dotare i propri Lumia di un navigatore satellitare.



Vuoi sempre essere aggiornato su HERE, le mappe di Nokia sono in vendita?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat