LG annuncia ufficialmente G4: tutto quello c'� da sapere

di Andrea Puchetti - 28 aprile 2015
5.1k views


Milano, 28 Aprile 2015 - Si � appena conclusa la presentazione milanese dell�atteso G4, smartphone di punta del produttore coreano LG per l'anno 2015. Il dispositivo svelato quest�oggi non stravolge le carte in tavola ma punta forte su display e fotocamera mettendo a tacere quella �vena innovativa� che il pi� delle volte spinge i produttori di telefonia ad azzardare soluzioni inedite non sempre utili in chiave di esperienza utente.


Costruzione e display



G4 si presenta con due anime: una con cover in plastica e una con inedita cover in pelle lavorata artigianalmente nei colori rosso, nero e marrone/cammello. Tralasciando i gusti personali, sono varie le colorazioni disponibili al lancio e l�effetto sorpresa non � mancato anche in virt� della curvatura della scocca da 3.000 mm. Per quel che riguarda il display, � stato adottato un pannello da 5,5 pollici IPS QHD ad alta risoluzione, superiore al Full-HD, con 1.440 x 2.560 pixel e densit� pari a 534 ppi. Interessante poi la tecnologia usata, si chiama IPS Quantum ed � basata sui nanocristalli per offrire una luminosit� e una gamma cromatica rispettivamente migliore del 25% e 20% della scorsa generazione.


Processore, Ram e memoria interna

LG ha scelto per il suo nuovo top di gamma un processore �conservativo�: accantonato lo Snapdragon 810 per i noti problemi di surriscaldamento, � stato utilizzato lo Snapdragon 808, processore a 64-bit formato da 6 core e costruito a 20 nanometri in grado di girare a 1.8 GHz di Clock (due core ARM Cortex A57 + quattro core Cortex A53). Non manca neanche una GPU Adreno 418 a 600 MHz oltre che tutte le varie connettivit� LTE (Cat.9 fino a 450 Mbps), Bluetooth 4.1, ricarica veloce e gestione dei video 4K.

La memoria Ram sar� invece da 3 GB e di tipo DDR3, sufficiente a gestire il carico del sistema operativo e delle applicazioni pi� pesanti, mentre la memoria fisica per l�archiviazione dei contenuti sar� da 32 GB ma sar� espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB. La batteria non � una rivoluzione: sar� rimovibile e da 3.000 mAh.

Reparto fotografico



Innovativa la nuova fotocamera da 16 Megapixel con apertura focale f/1.8, superiore alla concorrenza Samsung che ha proposto un�apertura focale f/1.9. Non manca l'autofocus laser che permetter� di mettere a fuoco in soli 0.276 secondi e lo scatto veloce possibile in 0,6 secondi. Rinnovato anche lo stabilizzatore ottico dell'immagine in grado di ruotare di 2� sull'asse delle X e 2� sull'asse delle Y per video sempre pi� fermi. Interessante la possibilit� di salvare le immagini in formato .raw, cos� da poter essere meglio trattate in fotoritocco.

L'obiettivo frontale sar� di 8 Megapixel, che sfrutteranno le tante funzioni software per scattare selfie sempre migliori.


Software



All�interno del nuovo G4 troviamo l'ultima versione di Android: Lollipop 5.1 che sposa la nuova interfaccia proprietaria di LG denominata UX 4.0. Tra le novit� segnaliamo una nuova galleria Time Line, pi� organizzata a seconda dei momenti degli scatti, Event Pocket, una sorta di calendario intelligente che prende gli appuntamenti direttamente dai social e il pacchetto Office che offre 100 GB di Cloud Storage su Google Drive per 2 anni.


Prezzo e data d�uscita

LG G4 arriver� sul mercato all'inizio di giugno ad un prezzo di 699 euro.








Vuoi sempre essere aggiornato su LG annuncia ufficialmente G4: tutto quello c'� da sapere?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus







NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat