L'app di Airbnb su tablet � pi� bella

di Lucio Prosperi - 4 maggio 2015
6.5k views

Airbnb, azienda per la condivisione e la prenotazione online di case, ville e alloggi, svela la nuova app per tablet disponibile per dispositivi Android e iOS, che offre ai viaggiatori la possibilit� di consultare pi� di un milione di annunci e scoprire la loro prossima meta come se stessero sfogliando una rivista di qualit�. Dalle case sugli alberi in Costa Rica alle ville in Toscana, � possibile esplorare destinazioni in tutto il mondo, grazie a immagini in alta risoluzione e prenotare direttamente dal dispositivo.

"Sia che ci si trovi sul divano di casa, in un bar o sull�autobus, volevamo che Airbnb potesse essere sempre con i viaggiatori", dichiara Alex Schleifer, head of design, Airbnb. "La nostra applicazione per tablet � stata ispirata dall�eleganza di riviste e libri e abbiamo cercato di infondervi un po' di quello stile, in grado di rendere l�esperienza davvero unica. La scelta di riprogettare interamente l�app per una piattaforma nuova ci ha permesso di pensare in modo pi� ampio rispetto a una semplice conversione da smarthphone su uno schermo pi� grande, e grazie a questa scelta � ora possibile esplorare annunci in tutto il mondo, in modo funzionale e godendo, al contempo, di un'esperienza ricca e coinvolgente".




Pi� che a una semplice app per tablet, l'esperienza offerta dall�applicazione nativa di Airbnb � pi� vicina alla sensazione di sfogliare un libro illustrato, in cui il viaggio inizia nel momento in cui viene aperto. L�applicazione mostra le fotografie (ormai caratteristica imprescindibile di Airbnb) in alta definizione e in un formato espressamente pensato per gli schermi a elevata densit� di pixel degli odierni tablet. Ogni elemento � stato progettato da zero per gli ampi schermi delle tavolette elettroniche, con un�attenzione particolare alla riproduzione fotografica e tipografica dei contenuti per offrire una qualit� autoriale dei contenuti.

La scelta di progettare l�app da zero per una piattaforma completamente nuova ha inoltre permesso ad Airbnb di riflettere sulle fasi stesse che l�utente attraversa nell�esperienza di prenotazione. Ad esempio, i tablet permettono la visualizzazione di due finestre a schermo grazie alla modalit� dual-pane, offrendo un men� per i messaggi e uno spazio pi� ampio per la visualizzazione degli alloggi e per la navigazione. Durante la visualizzazione dei risultati di ricerca, le interazioni con la mappa sono progettate per minimizzare il numero di tap necessari a esplorare gli alloggi e i viaggiatori possono facilmente passare dagli annunci alla visualizzazione della mappa.

Vuoi sempre essere aggiornato su L'app di Airbnb su tablet � pi� bella?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat