iPad Pro da 12,9 pollici: nuove indiscrezioni

di Christian Boscolo - 5 maggio 2015
4,9k views

Ormai lo sanno davvero tutti. Apple dovrebbe presentare a ottobre una versione "big screen" del suo iPad. Il condizionale è d'obbligo anche se la Rete sembra non avere dubbi. Secondo diversi analisti, che fanno riferimento ad alcuni brevetti registrati dalla casa di Cupertino negli ultimi mesi, la società americana sarebbe intenzionata a dotare l'iPad Pro anche di un pennino di comando, ritenendolo in grado di migliorare l'esperienza d'uso su un dispositivo con display così ampio.

Ming-chi Kuo, esperto analista di KGI Securities e strenuo sostenitore di questa nuova strategia firmata Apple, afferma però che lo stilo sarà commercializzato come optional, così da non gravare sul prezzo del tablet e non costringere gli utenti a un esborso superiore.

Le ultime indiscrezioni riguardano però la presenza della nuova tecnologia Force Touch utilizzata sul nuovo wearable di Apple: il Watch. In questo modo il pennino sarebbe in grado di rilevare la pressione esercitata. Di sicuro questo strumento permetterà alla casa con la mela morsicata di sviluppare tutta una nuova tipologia di applicazioni, dedicate alla produttività e alla scuola e in grado di supportarlo al meglio il pennino. Molto "gettonate" anche la presenza del chip NFC e di un connettore USB-C.

Vuoi sempre essere aggiornato su iPad Pro da 12,9 pollici: nuove indiscrezioni?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA














NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat