Nel 2015 un Ubuntu Phone che funziona come un PC

di Andrea Puchetti - 5 maggio 2015
6.1k views

Il 2015 sar� all�insegna delle applicazioni universali, ovvero tutte quelle app che offriranno la compatibilit� con PC Desktop, smartphone e tablet. Un obiettivo dato ormai per scontato e reso possibile dalla continua evoluzione hardware dei dispositivi mobili in grado di offrire sempre pi� potenza e affidabilit�.

Dopo l�annuncio di Microsoft con Windows 10, � il turno di Canonical, pronta a lanciare nel corso dell'anno un misterioso smartphone basato su Ubuntu con cui sar� possibile avviare l�ambiente Desktop. Una funzione utile soprattuto nel caso in cui si voglia allacciare il proprio dispositivo mobile ad un monitor pi� grande e avere sempre a disposizione un mini computer.

Attualmente non si conoscono i dettagli del progetto e neanche chi sar� il produttore (Meizu?) ma � noto che ci sar� bisogno di applicazioni create ad hoc per adattarsi a tutti gli schermi. Quindi, almeno per il momento, � da escludere la possibilit� di far girare i programmi software pensati per il PC sui nostri amati smartphone e tablet.

Di una cosa siamo sicuri per�, la direzione � tracciata e nel giro di qualche anno potremmo finalmente avere un vero e proprio ecosistema completo con una comodit� mai vista prima.






Vuoi sempre essere aggiornato su Nel 2015 un Ubuntu Phone che funziona come un PC?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat