Skype ha recentemente condotto un�analisi a livello internazionale sull�utilizzo dei servizi voce e messaggi degli utenti durante determinati momenti dell�anno. L�indagine mette in evidenza come, in occasione di particolari ricorrenze, gli utenti desiderino raggiungere con auguri e parole d�affetto i propri familiari. I dati rivelano infatti che in concomitanza con le principali festivit� il traffico nel servizio s�intensifica, con un incremento significativo della durata delle chiamate rispetto alla media.
In particolare in Italia, � proprio la Festa della Mamma la ricorrenza che fa registrare gli aumenti pi� importanti - superiori anche a quelli del periodo natalizio - con un +12% nella durata media delle chiamate di 1.3 minuti, percentuale leggermente inferiore alla media internazionale del +14%.
Ma non sono gli Italiani i pi� "mammoni": i tedeschi infatti fanno registrare un incremento percentuale nella durata dello loro chiamate via Skype del 19%, mentre gli inglesi arrivano addirittura al +24%. Fanalino di coda di questa singolare classifica i russi con un aumento pari solo al +6.2% e i neozelandesi con il +2%.
Vuoi sempre essere aggiornato su Skype: italiani mammoni... ma non troppo?
ISCRIVITI alla nostra newsletter