MediaTek Helio X20: la potenza del tri-Cluster

di Christian Boscolo - 12 maggio 2015
3.6k views

MediaTek ha annunciato il suo nuovo processore MediaTek Helio X20, il primo al mondo con architettura CPU Tri-Cluster e dieci core di elaborazione (Deca-core).

L'architettura CPU MediaTek Tri-Cluster utilizzata per il nuovo Helio X20 mette a disposizione tre cluster di processore, ciascuno dei quali progettato per gestire pi� efficientemente tipologie di lavoro differenti. La CPU Tri-Cluster � formata da un cluster di due core ARM Cortex-A72 (operanti a 2,5GHz per prestazioni estreme) e due cluster di quattro core ARM Cortex-A53 (uno funzionante a 2,0GHz per carichi medi e uno operante a 1,4GHz per le attivit� meno impegnative).

Proprio come avviene con le marce del cambio nelle autovetture, la suddivisione dei core in tre cluster rappresenta un'allocazione pi� efficiente delle attivit�, favorendo performance ottimali e una prolungata autonomia delle batterie.
 

Il nuovo MediaTek Helio X20 vanta inoltre diverse caratteristiche senza precedenti progettate per massimizzare le prestazioni e l'esperienza multimediale:

- Doppia fotocamera
con engine integrato per la gestione della profondit� 3D, permettendo un'esperienza pi� rapida nella creazione di immagini dalla profondit� di campo complessa.

- Engine di de-noising multi-scale per la produzione di immagini di qualit� elevata con livelli inediti di dettaglio, fedelt� dei colori e nitidezza persino in condizioni estreme.

- Display mobile
con 120 Hz di frequenza di refresh video, che abbatte l'attuale barriera dei 60Hz per garantire una navigazione nitida e reattiva con una visione del movimento priva di compromessi.

- Processore per sensori integrato a basso consum
o - ARM Cortex-M4 - per supportare diverse applicazioni always-on come la riproduzione MP3 e l'attivazione vocale.
 
Il nuovo MediaTek Helio X20 sar� disponibile per test dal terzo trimestre 2015 e si prevede che appaia all'interno dei prodotti consumer alla fine del 2015.

 

Vuoi sempre essere aggiornato su MediaTek Helio X20: la potenza del tri-Cluster?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA









NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat